Bonus Bebè Prime Spese 2023

7 settembre 2023

Bonus Bebè Prime Spese 2023

A sostegno delle famiglie è attivo anche per l'anno 2023 l'erogazione del "Bonus bebè prima spese" con fondi a carico del Comune pari a 100€ da assegnare una tantum al nucleo familiare di tutti i nati dell'anno.
I requisiti per poter richiedere il bonus sono i seguenti:

• Cittadinanza comunitaria o possesso dei prescritti titoli di soggiorno regolari;
  • Residenza a Zenson di Piave da almeno un anno;
  • Nascita del bambino avvenuta nel periodo tra il 01.01.2023 e il 31.12.2023.

Il bonus verrà erogato alla condizione che le spese avvengano esclusivamente negli esercizi commerciali di Zenson di Piave per l’acquisto di beni destinati alla cura del bambino (alimenti, pannolini ecc.) al fine di incentivare anche l’economia locale. Il Comune rimborserà la somma massima di € 100,00 agli assegnatari, su presentazione di idonea documentazione fiscale attestante le spese sostenute.
.
Per poter fare richiesta del bonus è necessario far pervenire il modulo in allegato all'Ufficio Segreteria del Comune entro il 31 gennaio 2024, al fine di consentire ai nascituri entro il prossimo 31 dicembre di beneficiare dell’iniziativa.