Descrizione
A causa del protrarsi dell'ondata di calore, per tutelare la sicurezza di cittadini e addetti al servizio, gli orari di tutte le strutture del territorio fino al 29 agosto 2026 apriranno al pubblico al mattino dalle 8.00 alle 11.00 e al pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00.
Ad eccezione dell'EcoCentro di Treviso, che in questo periodo manterrà l'accesso libero con conferimento di rifiuti fino a massimo 1 metro cubo, per tutte le altre strutture da lunedì 13 luglio sarà nuovamente attivo l'accesso su prenotazione nei consueti giorni, indicati nell'EcoCalendario e su contarina.it; questo consentirà di ridurre code e tempi di attesa, garantirà una maggiore sicurezza, grazie alla riduzione del traffico e ad un flusso di accessi più regolare e renderà possibili controlli più accurati e, quindi, una migliore qualità dei rifiuti raccolti.
Gli appuntamenti già fissati negli orari centrali della giornata fino al 29 agosto sono annullati; è possibile prenotare nuovamente negli orari ora disponibili.
ATTENZIONE! Le restanti regole del servizio (es. limiti di conferimento e controlli all'ingresso) rimangono invariate.
I cittadini saranno informati delle modifiche ai servizi attraverso i consueti canali di comunicazione di Contarina - http://www.contarina.it/
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2026, 08:56