Le scuole del Comune

Ultima modifica 20 marzo 2024

Argomenti :
Istruzione

Le scuole del Comune

 
 

Il Comune di Zenson di Piave dispone di due plessi scolastici distinti per le scuole elementari e medie, ognuno dei quali ospita una unica sezione, con un numero di alunni medio di 15 unità circa per classe in entrambi. Attualmente è allo stadio preliminare il progetto di accorpamento dei due edifici in quello unico delle scuole medie, che maggiormente si presta alle necessità di ampliamento ed adeguamento chieste dalla riforma scolastica e dall'aggiornamento dei metodi didattici e pedagogici.
Alcuni spazi nell'edificio della scuola media sono già in comune tra i due plessi, come la mensa, la palestra e l'auditorium. Il nuovo progetto prevede la disponibilità di aule sia didattiche che speciali per entrambi i livelli scolastici (aule di musica, di educazione artistica, aule-laboratorio informatico, per le attività di interciclo, per attività integrative ecc.)
Il servizio di trasporto scolastico per le scuole dell'obbligo e anche per la scuola materna privata è garantito dall'Amministrazione Comunale con il proprio scuolabus e propri autisti.
Il servizio mensa scolastica è garantito tramite appalto a ditta privata, sia per la scuola elementare che per la scuola media, per due volte alla settimana, in corrispondenza dei due rientri pomeridiani effettuati dagli alunni.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot