Comune di Zenson di Piave

Le scuole del Comune

 
 
 

Il Comune di Zenson di Piave dispone di due plessi scolastici distinti per le scuole elementari e medie, ognuno dei quali ospita una unica sezione, con un numero di alunni medio di 15 unità circa per classe in entrambi. Attualmente è allo stadio preliminare il progetto di accorpamento dei due edifici in quello unico delle scuole medie, che maggiormente si presta alle necessità di ampliamento ed adeguamento chieste dalla riforma scolastica e dall'aggiornamento dei metodi didattici e pedagogici.
Alcuni spazi nell'edificio della scuola media sono già in comune tra i due plessi, come la mensa, la palestra e l'auditorium. Il nuovo progetto prevede la disponibilità di aule sia didattiche che speciali per entrambi i livelli scolastici (aule di musica, di educazione artistica, aule-laboratorio informatico, per le attività di interciclo, per attività integrative ecc.)
Il servizio di trasporto scolastico per le scuole dell'obbligo e anche per la scuola materna privata è garantito dall'Amministrazione Comunale con il proprio scuolabus e propri autisti.
Il servizio mensa scolastica è garantito tramite appalto a ditta privata, sia per la scuola elementare che per la scuola media, per due volte alla settimana, in corrispondenza dei due rientri pomeridiani effettuati dagli alunni.